Fai da Te Italia Forum

Versione completa: Regolamento Generale
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1 - Nickname e dati personali

Il nickname è un nome scelto dall'utente al momento della registrazione che lo identifica nella community.

Il nickname non deve essere:
  • Razzista o discriminatorio;
  • Un link di un sito esterno (Esempio: Miosito.it);
  • Volgare, offensivo o diffamatorio;

Ogni utente è libero di aggiungere dati personali al proprio profilo.

I dati inseriti non devono:
  • Essere razzisti o discriminatori;
  • Essere volgari, offensivi o diffamatori;
  • Fare riferimento a siti esterni (a esclusione del campo "Sito web");

2 - Post e thread

Un utente registrato regolarmente (ovvero un utente che ha convalidato l'email) può inviare post (risposte) e thread (discussioni).

Prima di inviare un nuovo thread è opportuno controllare che:
  • Il titolo del thread deve essere significativo e pertinente al contenuto;
  • Si sia scelto la sezione opportuna in relazione all'argomento trattato nel thread;
  • L'argomento del thread non sia già stato precedentemente (utilizzando la funzione "Cerca");
  • L'argomento del thread non vada contro il regolamento;

Prima di inviare un post è opportuno controllare che:
  • L'argomento trattato dal post sia inerente alla discussione;
  • Ciò che si vuole riferire non sia già stato affermato precedentemente da altri;
  • L'argomento del post non vada contro il regolamento;


N.B.: Copiare interamente materiale proveniente da altri siti web non aiuta in nessun modo il forum. Piuttosto è consigliato creare discussioni prendendo spunto da informazioni presenti sul web.


3 - Post e thread vietati

Ogni thread e post devono rispettare il buon costume e le consuetudini adottate da tutti.

E' vietato:
  • Fare riferimento ad atti sessuali, inserire link di siti pornografici e immagini pornografiche;
  • Inserire link di siti esterni a scopi propagandistici e pubblicitari se non autorizzati dagli Amministratori, da questa regola sono esclusi link che hanno uno scopo informativo;
  • Aprire thread e inviare post che hanno lo scopo di truffare ed ingannare altri utenti della community;
  • Aprire un thread o inviare un post con il solo scopo di provocare litigi tra gli utenti;
  • Inviare thread/post diffamatori o con insulti e provocazioni;

4 - Segnalazioni

Gli utenti possono segnalare il mancato rispetto del regolamento allo staff attraverso un'apposita funzione "Segnala", ogni segnalazione deve contenere il motivo della segnalazione in un linguaggio comprensibile senza pretese in quanto è il Moderatore che accoglie la segnalazione a giudicare la situazione.

N.B.: Ogni segnalazione arriva allo Staff e non all'autore del messaggio, ovvero solo i membri dello Staff verranno a conoscenza di chi ha inviato una segnalazione e perché.


5 - Firma e Avatar

E' vietato usare un avatar:
  • Che faccia riferimento alla pornografia;
  • Che faccia riferimento a siti web esterni;
  • Razzista e che non rispetti la dignità umana;
  • Offensivo, provocatorio e diffamatorio;
E' vietato inserire nella firma:
  • Immagini, link e testi che facciano riferimento alla pornografia;
  • Immagini con riferimenti ad altri siti web;
  • Link che conducono a siti web esterni;
  • Parole non consone, provocatorie e insulti;


N.B.: Lo staff è in ogni caso autorizzato a prendere provvedimenti in caso di situazioni anomale non elencate sopra, ed inoltre qualunque tentativo di aggirare/ignorare queste regole sarà severamente punito!!