Fai da Te Italia Forum

Versione completa: Ethernet industriale e utilizzi domestici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
vi pongo una questione all'apparenza semplice, ma a cui non trovo risposta in rete.

Devo installare dei cavi ethernet (normali, quelli che si trovano in commercio), porte seriali e altri pezzi fuori casa, dove saranno sottoposti a torsioni.
Ho riscontrato in passato che con le alte temperature (considerate che in questo caso saranno vicine ad alcune vetrate) i cavi si deteriorano a vista d'occhio.
Avevo pensato di utilizzare materiali industriale, ma costano un pò; ho trovato qui qualcosa a prezzi accettabili Cannot open database "Negolo-DistroMatik" requested by the login. The login failed.
Login failed for user 'Negolo-Distromatik'.

Qualcuno ha fatto esperimenti del genere? Soluzioni alternative? Considerate che non posso ricoprire i cavi e le porte nella parte finale per un bel pezzo, e sono posizionate in zone colpite direttamente dal sole (tipo serra per capirci).
Puoi installarli facendoli passare in una guaina per cavi, usata dagli elettricisti. Deve essere guaina (tipo gommosa) non tubo flessibile, quello in plastica che si mette nei muri. Perchè quest'ultimo se sta all'aria aperta si deteriora, mentre la guaina è fatta apposta per restare all'aperto 3

Ah perfetto, proverò.

Grazie mille, gran bella idea