Vuoi partecipare ai nostri contest e vincere fantastici premi?
Aiutaci a sostenere i costi di gestione con una piccola donazione :)


E non dimenticare di restare in contatto con noi tramite la pagina ed il gruppo Facebook!

Pagina Facebook Fai da Te ITALIA Gruppo Facebook Fai da Te ITALIA



Per accedere al contenuto
disabilita AdBlock o mettici in whitelist poi

ricarica la pagina per visualizzare il contenuto!

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] getimagesize(http://i.imgur.com/dFyKyaN.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 429 Unknown Error - Line: 21 - File: addOgTag.php PHP 5.6.40 (Linux)
File Line Function
[PHP]   errorHandler->error
/addOgTag.php 21 getimagesize
/showthread.php(1518) : eval()'d code(6) : eval()'d code 1 include
/showthread.php(1518) : eval()'d code 6 eval
/showthread.php 1518 eval






Share
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risparmiare connessione internet quando si fa l'Hotspot sul PC
here
#1
E' risaputo che fare da Hotspot con il proprio smartphone per navigare dal pc consumi molto velocemente la quantità di dati mensili messa a disposizione dal nostro operatore mobile. 


Ecco quindi un trucco per ridurre drasticamente il consumo dati quando si naviga con il proprio computer, per fare ciò dovremmo installare sul nostro browser l'estensione User-Agent Switcher che permettarà di camuffare il nostro User Agent come un browser da dispositivo mobile, in questo modo il sito che vorremo visitare ci mostrerà la versione ottimizzata per dispositivi mobili e non quella per desktop, quindi molto più leggera in quanto consumerà meno dati.




Prima di tutto dovremmo installare l'estensione User-Agent Switcher su Google Chrome cliccando sul pulsante Aggiugi. A questo punto a destra della barra degli indirizzi sarà comparsa un'icona .
Per visualizzare la versione Mobile del sito che vogliamo visualizzare, clicchiamoci e nel menù selezioniamo Android e successivamente Android Kitkat.





Ora se il sito è predisposto per avere una versione ottimizzata per smartphone, verrà ricaricato con un'interfaccia decisamente più leggera infatti noteremo immediatamente la velocità con cui la pagina completerà il caricamento.


Per tornare alla versione Desktop, ci basterà cliccare nuovamente sull'icona di User-Agent Switcher e selezionare Chrome e poi Default.





Per controllare l'effettivo consumo di dati, basta premere CTRL + Shift + I per abilitare la visualizzazione degli Strumenti per Sviluppatori di Chome, spostandosi nella tab Network e ricaricando la pagina in basso a sinistra è possibile vedere il consumo totale di dati alla fine del caricamento della pagina.


Ad esempio, visualizzando la versione desktop di YouTube, sono stati scaricati 1.8MB, invece visualizzandone la versione mobile sono stati scaricati solo 612KB (circa 0.62MB), con un risparmio quindi di oltre il 60% di connessione dati! Si può notare anche la diversa interfaccia grafica del sito che è uguale a quella visualizzata aprendo sul nostro smartphone.


 


Da un test fatto sul sito della Repubblica notiamo un risparmio del ben 70%!


  

Ed infine anche sul sito Amazon abbiamo un risparmio del 70%!

 



In conclusione possiamo notare come è possibile avere un risparmio del 70% di dati utilizzati con una semplicissima estensione. Sicuramente tutti i possessori di piani tariffari a traffico limitato che utilizzano la connessione sul pc ne trarranno beneficio. 3
Cita messaggio
#2
Complimenti ho sempre notato questo aumento incredibile di dati sul pc ma non sapevo che esistesse un metodo per camuffarlo.
Complimenti davvero
Cita messaggio
#3
Grandissimo! Non conoscevo questo trick.. Grazie mille
Cita messaggio
#4
Non conoscevo questo metodo, ma dovrò attuarlo. Grazie.
Cita messaggio
here1





Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)