Vuoi partecipare ai nostri contest e vincere fantastici premi?
Aiutaci a sostenere i costi di gestione con una piccola donazione :)


E non dimenticare di restare in contatto con noi tramite la pagina ed il gruppo Facebook!

Pagina Facebook Fai da Te ITALIA Gruppo Facebook Fai da Te ITALIA



Per accedere al contenuto
disabilita AdBlock o mettici in whitelist poi

ricarica la pagina per visualizzare il contenuto!




Share
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio come colorare una macchia di parquet grigio
here
#1
Ciao, ho un parquet grigio e mi sono cadure a terra 3 gocce di nero di un cm circa ognula. Purtroppo ho dovuto carteggiate quelle macchie ed ora quella macchia sul listello non è più nera e nè grigia, ma è marrone perchè la vernice grigia è stata grattata via. Sono stato al Brico per vedere se riuscito a trovare un mordente grigio per poterlo applicare con un pennellino sopra quesgli aloni marroni. Ma non si trova assolutamente nulla di grgio.
Ho anche pensato di utilizzare qualche colore a tempera, od altro ma non so poi cosa utilizzare per farlo penetrare definitivamente nel legno del listello. Se lo diluisco con l'acqua, al primo passaggio dello straccio, si porta via tutto il colore. Quindi cerco un mordente o catalizzatore (non so come chiamarlo) che permette di entrare con il colore nel legno in modo definitivo.

Sono riuscito a trovare il giusto colore del mio legno ma esso è per colorare i vestiti. Se non trovo di meglio proverò ad usare questo ma è un liquido un po' denso e non so come diluirlo. Secondo voi quale potrebbe essere un liquido che lo diluisce? Forse l'alcool?
Grazie per qualche risposta.
Cita messaggio
here1





Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)